In questi giorni di obbligata clausura, è bello riscoprire la lentezza. Riscoprire che il tempo è nostro e che possiamo utilizzarlo per leggere, informarci, continuare a vivere nella società, seppur virtualmente, nonostante tutto.
allenatore-govanili-bambini-980x580
Ed è in questo girovagare che mi sono imbattuto in questo articolo che voglio condividere con tutti e, in particolare, con i nostri Mister. Utilizzare questo tempo per rafforzare e consolidare il rapporto con i nostri ragazzi, per migliorare le nostre conoscenze, per coltivare i rapporti familiari significa non subire una situazione critica ma trasformarla in un’occasione di crescita.

E’ per questo che chiedo a voi Mister di continuare a rimanene in contatto con i nostri ragazzi, ad inventarvi modi nuovi per farli sentire ancor di più nel gruppo, a suggerire loro i comportamenti correti da tenere in questo periodo e a supportarli con la vostra vicinanza. Non credo di esagerare dicendo che loro vi ritengono, subito dopo i genitori, tra i modelli da seguire. Allora siate tali per loro e per tutti noi: questa emergenza terminerà e noi saremo migliori di prima.

Il Presidente