08 Marzo 2020 –
La situazione critica in cui versa la nostra Regione relativamente alla diffusione della malattia COVID 19 ha indotto le autorità preposte ad inasprire le misure a contrasto della diffusione del virus. Con il DPCM dell’08/03/2020 sono state infatti introdotte numerose e più severe limitazioni alla circolazione delle persone: in particolare, per quanto riguarda lo sport dilettantistico, è stato disposto il blocco completo delle attività anche agonistiche.

Pertanto si comunica che la prevista ripresa graduale è stata stoppata e che, salvo diverse comunicazioni, tutte le nostre attività sportive sia relative al Settore Scolastico di Base che al Settore Agonistico rimarranno ferme fino al 03 Aprile p.v.

rac2La società ASD Accademia Bustese, raccogliendo e facendo proprio l’invito delle autorità, sottolinea l’importanza di limitare i contatti sociali all’indispensabile e di restare il più possibile nelle proprie abitazioni. Questo periodo di necessaria clusura, se da tutti rispettato, faciliterà una più rapida risoluzione dell’epidemia. Potremo comunque restare in contatto attraverso i soliti canali social e il sito istituzionale.

Vogliamo altresì ricordare che è un preciso dovere di ciascuno di noi mettere in atto comportamenti responsabili, per evitare di sovraccaricare il nostro Sistema Sanitario, già ai limiti. A tal proposito è doveroso un pensiero ed un ringraziamento agli operatori sanitari, Medici, Infermieri e non solo, che sono in prima linea nella lotta contro questo virus.

Il Presidente
 

sindaci DPCM
Conferenza Sindaci DPCM 01/03/2020