Il periodo che stiamo vivendo è molto difficile e può essere necessario avere supporto da persone esperte e qualificate che ci aiutino a superare momenti psicologicamente delicati nostri o dei nostri cari. E’ per questo che l’Agenzia SOLE (ASC Sociale Del Legnanese So.LE), tramite il progetto ALLEDUCANDO, cui Accademia Bustese aderisce, ha deciso di estendere lo “Sportello d’ascolto pedagogico” a tutte le famiglie dei nostri ragazzi.
Ecco il messaggio che ci è pervenuto e che prontamente vi giriamo:
Carissimi,
Vogliamo innanzitutto esprimervi la nostra solidarietà e vicinanza, in un momento tanto difficile per il nostro Paese e per l’umanità intera.
In questo momento di emergenza e di isolamento sociale, nel quale anche le attività sportive dei minori si sono necessariamente interrotte, abbiamo pensato di offrirvi uno strumento di supporto ad eventuali momenti e situazioni di fragilità e malessere sociale/relazionale che possono essersi venuti a creare.
Abbiamo quindi deciso di allargare alle famiglie appartenenti alle Vostre associazioni e società sportive la possibilità di avvalersi dello sportello pedagogico d’ascolto del progetto ALLEducando, per far sì che possano avere un punto d’appoggio a sostegno dei minori qualora ne sentissero il bisogno.
VI preghiamo quindi di comunicare a tutti i vostri genitori che possono avere uno spazio d’ascolto e di supporto telefonico telefonando ai seguenti numeri:
- Dott.sa Laura Meneghin – cell. 338 4544959, il GIOVEDI’ DALLE 14:30 ALLE 16:30
- Dott.sa Silvia Palchetti – cell. 333 6118221, il MERCOLEDÌ’ DALLE 14:30 ALLE 16:30
Sperando di aver in questo modo compreso un Vostro bisogno, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Ringraziamo di cuore l’Agenzia SOLE ed invitiamo chiunque ne avesse necessità ad approfittare della disponibilità dataci.